1. Domande Generali

2. Credenziali

3. Rete

4. ENEA-GRID

5. Lavoro Collaborativo

6. Helpdesk

7. SITAR


1. Domande Generali:

- Perchè utilizzare il portale ICTARC?


Perchè utilizzare il portale ICTARC?
Perchè questo rappresenta il punto di accesso alle numerose risorse, ai contenuti e ai servizi messi a disposizione dai partner di progetto. 


2. Credenziali:

- Ho le credenziali ASIE ma non sono abilitato ad alcuni servizi (es. VPN, E-Learning, ecc). Cosa devo fare?


Ho le credenziali ASIE ma non sono abilitato ad alcuni servizi (es. VPN, E-Learning, ecc). Cosa devo fare?
Per aumentare la possibilità di accesso ai servizi disponibili mediante credenziali ASIE è necessario contattare il proprio referente ENEA che si occuperà di inoltrare la richiesta.



3. Rete:



4. ENEA-GRID:

- Su quali file posso lavorare mediante l'interfaccia grafica GUI ICTARC?
- L'interfaccia grafica si è bloccata durante la sessione di lavoro, cosa devo fare?


Su quali file posso lavorare mediante l'interfaccia grafica GUI ICTARC?
Mediante la GUI è possibile lavorare unicamente sui file presenti in AFS nella propria Home o nelle cartelle di Progetto alle quali si è abilitati ad accedere.

L'interfaccia grafica si è bloccata durante la sessione di lavoro, cosa devo fare?
Se, in fase di riapertura della GUI ICTARC, si dovesse riaprire il software con cui si stava lavorando al momento del blocco dell'interfaccia è necessario contattare il proprio referente ENEA che provvederà a forzare la chiusura dell'applicazione rimasta pendente.

5. Lavoro Collaborativo:



6. Helpdesk:

- Non riesco ad accreditarmi in Ticketing ENEA-GRID pur avendo le credenziali. Cosa devo fare?


Non riesco ad accreditarmi in Ticketing ENEA-GRID pur avendo le credenziali. Cosa devo fare?
Per poter avere accesso al servizio di Ticketing delle risorse di calcolo ENEA è necessario andare alla pagina web disponibile cliccando in Helpdesk su Ticketing ENEA-GRID e registrarsi alla pagina cliccando su "Register Now". A questo punto sarà possibile avere usufruire dei servizi di Helpdesk.

7. SITAR:



Cookies Policy